Loading posts...
  • Segnalazione su Vogue del centro estetico Dhermodesign (progetto studio jam)

    https://www.vogue.it/bellezza/article/massaggio-drenante-miracle-touch-carolina-dantas-foto

  • Segnalazione mostra: 1978-2018. QUARANT’ANNI DI CULTURA A MILANO NEGLI ARCHIVI DELLA FONDAZIONE CORRENTE

    jam architettura segnala la mostra “1978-2018. QUARANT’ANNI DI CULTURA A MILANO NEGLI ARCHIVI DELLA FONDAZIONE”, in Via Carlo Porta 5, Milano, aperta fino al 28 Febbraio 2019, di cui ha curato il progetto di allestimento e grafica. CS La Fondazione Corrente, istituita da Ernesto Treccani nel 1978, da quarant’anni organizza mostre e conferenze non solo per…

  • Inaugurazione nuovo studio Dhermodesign, Via Castel Morrone 19

    Martedi 9 ottobre alle ore 19, in Via Castel Morrone 19, inaugurazione del nuovo studio estetico e tatoo Dhermodesign, specializzato nella correzione di inestetismi. In un ex laboratorio integralmente ristrutturato a nuovo, all’interno di una corte “vecchia Milano” degli anni trenta, si scoprirà un elegante ambiente di lavoro piccolo ma très chic, dotato di ogni…

  • PREMIO MACUGNAGA ARTE E CULTURA 2017. FEDERICO DE LEONARDIS

    La seconda edizione del Premio Macugnaga, promosso dal Comune di Macugnaga con l’Associazione MAC, vedrà l’assegnazione del riconoscimento a Federico De Leonardis.
    Dal 13 al 31 agosto 2017 sarà possibile visitare l’installazione realizzata dall’artista presso la Cappella Chiesa S.M. Assunta di Macugnaga, mentre il 13 agosto alle ore 21.15 presso la Kongresshaus è previsto un incontro con De Leonardis, la consegna del Premio e la proiezione di un film sul suo lavoro.

  • SCALI FERROVIARI: SE FORMA È UGUALE A SOSTANZA

    Il 25 ottobre è stata organizzata presso il Consiglio di Zona 3 una interessante serata sugli scali ferroviari milanesi, dove tra i tanti interventi, è stata presentata la ricerca dal titolo “Trasformazioni degli scali ferroviari, esiti di un confronto su attese, esigenze e desideri dei soggetti locali” condotta nel 2013 dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano per conto del Comune di Milano al fine di mettere a sistema i contributi “civici” sul tema: Consigli di Zona, comitati di quartiere, associazioni, ecc.

  • LA POLITICA PASSA, L’ARCHITETTURA RESTA

    di Jacopo Muzio Articolo originale: http://www.arcipelagomilano.org/archives/36127 Il 27 gennaio scade il Concorso Internazionale di Architettura per la riqualificazione dell’area del Mercato Ortofrutticolo di Milano, 592.000 mq – pari a due terzi della Bicocca – indetto da Sogemi, partecipata del Comune di Milano e controllata dall’Assessorato al Commercio. Un concorso che non è un concorso, segnalato all’Ordine…

  • GRATTANUVOLE A MILANO, CHI SEMINA VENTO…

    di Jacopo Muzio Articolo originale: http://www.arcipelagomilano.org/archives/35562 Fino al 6 dicembre presso la Fondazione Catella di Via De Castilia a Milano è visibile la mostra “Grattanuvole”, curata dalla monzese Alessandra Coppa. Inaugurata all’insegna di un memorabile intervento della curatrice “La verticalità è nel Dna della città, fin dalla guglia maggiore del Duomo di Francesco Croce” e con…

  • Biennale di Architettura di Venezia 2014. Italia – Milano, fundamentals

    di Jacopo Muzio Articolo originale: http://news.mytemplart.com/it/2014-venice-architecture-biennale-italia-milano-fundamentals/ Una Biennale di Architettura poco frequentata è quella ospitata negli affascinanti spazi dell’Arsenale e dei Giardini di Venezia, quest’anno eccezionalmente estesa dal 7 giugno al 23 novembre e curata da Rem Khoolaas. La penuria di visitatori corrisponde forse al “fondamentale” disinteresse del pubblico italiano nei confronti della quinta arte, tanto…